L’inizio dell’anno come sempre è tempo di bilanci anche per il nostro sito!
Un’avventura iniziata quasi quattro anni fa e che continua nello spirito di servizio alla Comunità.
Diamo un po’ di numeri: da quando siamo online abbiamo raggiunto quota 28mila visite, circa 9mila nel solo anno 2019 in linea con le visite dell’anno precedente.
E i nostri visitatori non conoscono confini! Se lo “zoccolo duro” dei nostri lettori è italiano (80%), abbiamo un nutrito numero di “click” anche dall’estero. I Paesi più attivi sono Stati Uniti (15%), Svizzera (2%), ma non sono mancate visite anche da altri Stati europei, dal Sud America e persino dalla Cina!
Il 16% dei visitatori ritornano a visitare il nostro sito internet.
Le pagine più lette, ovviamente, sono quelle delle riflessioni di don Roberto, che potete trovare fresche di pubblicazione ogni lunedì alle 8:00. La riflessione più letta è stata Giovani e illusioni/ 1. Anche la sezioni avvisi, eventi, vangelo e il bollettino Camminando Insieme vengono consultate periodicamente.
Buon successo anche per le preghiere ricevute tramite la sezione apposita del sito: nel 2019 sono state 121, in linea con l’anno precedente.
Quest’anno le vesite sono arrivate equamente dai dispositivi smartphone e tablet come da computer desktop.
Novità di quest’anno è stata l’introduzione della newsletter parrocchiale: 80 le persone iscritte che hanno ricevuto nel corso dell’anno gli aggiornamenti dalla nostra comunità (13 messaggi inviati).
Un grande ringraziamento va a tutti coloro che direttamente o indirettamente collaborano per la buona riuscita del sito, in primis alle Monache del nostro Monastero che non fanno mai mancare la loro riflessione settimanale sulla Parola di Dio.
E poi come sempre il nostro “Grazie” va a tutti voi!
I nostri più sinceri auguri di un sereno 2020!