A Maria, ferita

Domenica 18 dicembre 2016 il vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni, ha recitato il Rosario insieme alla nostra comunità.

a-maria-ferita-2
Per l’occasione ha composto una preghiera dal titolo “A Maria, ferita” che si può trovare in chiesa ai piedi della statua della Vergine di Lourdes danneggiata da ignoti nella notte tra il 12 e il 13 agosto scorsi.
Al termine della celebrazione il Vescovo ha benedetto la statua e salutato personalmente i fedeli.

A MARIA, FERITA
Vergine Immacolata, madre e regina di misericordia: ai piedi della croce hai ricevuto dal Cristo, tuo figlio, ogni suo discepolo.
Da allora, tu accompagni il cammino di ognuno di noi e ne condividi le gioie e le fatiche, le speranze e le sofferenze.
Sei con noi nei momenti della prova, quando la nostra fede è tentata.
Figlia prediletta del Padre: sostieni la nostra fiducia in Lui, che guida e dirige la nostra storia.
Madre di Cristo e della Chiesa: plasma il nostro cuore perché ci riempiamo dei sentimenti del tuo Figlio: l’umiltà, la mitezza e la tenerezza.
Tempio dello Spirito Santo: consolaci con le consolazioni che ci offre ogni giorno il tuo Spirito Santo.
Tu che cammini con noi e condividi le nostre ferite, piena delle nostre cadute e delle colpe inferte a tutto il corpo di Cristo che è la Chiesa.
Donaci la tua compassione perché possiamo piangere con chi piange e gioire con chi è nella gioia,

o clemente, o pia, o dolce vergine Maria.

a-maria-ferita-1