Sulla strada con Maria

Durante il mese di maggio abbiamo vissuto un’ esperienza meravigliosa con i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie.
Abbiamo fatto con loro un piccolo pezzetto di strada, incontrandoci settimanalmente su zoom meeting, strumento virtuale con tanti limiti che però ci ha permesso di STARE INSIEME.
E insieme, durante i nostri incontri, abbiamo provato a pensare alla strada che ogni giorno percorriamo, alle impronte che vogliamo lasciare e alle persone che camminano accanto a noi e che con la loro presenza arricchiscono la nostra vita.
Ci siamo detti che sulla strada c’è una persona SPECIALE che sta sempre al nostro passo… Maria.
Dalle parole del Vangelo, abbiamo imparato che il suo deve diventare anche il nostro , detto ogni giorno alle piccole cose che ci accadono. E detto con Gioia!
Lei, che alle Nozze di Cana ha chiesto a Gesù di trasformare l’acqua in vino, continua ad intercedere per noi. Se lo desideriamo, Maria chiede a Gesù di aiutarci a trasformare la nostra povertà in “vino buono” da condividere con tutti.
A lei abbiamo rivolto una preghiera semplice che vogliamo lasciare anche a chi leggerà queste nostre righe… perché per colorare il mondo occorre la collaborazione di tutti!
Preghiera:
Grazie Maria, per la tua presenza gentile accanto a noi.
Grazie perché quando la strada è in salita e i nostri passi si fanno insicuri e stanchi tu ci prendi per mano e ci aiuti a camminare.
Grazie perché quando ci facciamo prendere dalla pigrizia tu ci incoraggi a dire il nostro SÌ con gioia proprio come hai fatto tu.
Grazie perché ogni volta che i nostri comportamenti sono sbagliati tu ci ricordi che Gesù può trasformare in “vino buono” ciò che siamo… Lui chiede solo la nostra collaborazione.
Maria, aiutaci a colorare il mondo di bontà, di gentilezza e di amore ,
aiutaci a lasciare impronte di pace sulla strada che ogni giorno percorriamo.
Elisabetta,Camilla, Maria Rosa
Ecco alcuni disegni di Emma, Martina e Linda