Novena di Natale – giorno 1

LA NOTTE DI NATALE DI UNA LUCE, “piccola e gentile”
Mi presento…sono una luce “piccola e gentile” e voglio raccontarvi una storia bellissima che parla di un evento straordinario e meraviglioso che è accaduto davvero.
Spalancate bene le orecchie ma SOPRATTUTTO IL CUORE e ascoltate…
Una sera mi trovavo a Betlemme.
Il vento soffiava forte sulle dune del deserto e per paura che la mia fiamma si spegnesse cercai riparo nel villaggio. Trovai rifugio vicino ad un antico pozzo e aspettai che scendesse la Notte.
Sapevo che quella non era una notte come tutte le altre…quella era una notte speciale e Santa…era la notte di Natale.
Tutt’intorno c’era un grande silenzio ma non avevo paura.
Nei miei viaggi avevo incontrato tante persone che avevano così paura del silenzio che riempivano continuamente la loro vita di rumori assordanti e di chiacchere senza sapere che, così facendo, non avrebbero mai imparato ad ascoltare. Ed è triste non saper ascoltare.
Quella Notte, a Betlemme, il Silenzio avvolgeva ogni cosa ed io volevo ascoltare

GESU’ BAMBINO,
CI IMPEGNIAMO A FAR TACERE, ALMENO UN PO’, I RUMORI DELLA TELEVISIONE, DEI GIOCHI ELETTRONICI, DEI CELLULARI PERCHE’ VOGLIAMO IMPARARE A FARE SILENZIO DENTRO AL NOSTRO CUORE PER POTER ASCOLTARE LE PAROLE BUONE DELLE PERSONE CHE CI VOGLIONO BENE, LE PAROLE DI CHI CI STA ACCANTO E CI CHIEDE AIUTO.
VOGLIAMO ESSERE SILENZIOSI COME LA NOTTE DI BETLEMME PER POTER SENTIRE, QUANDO TRA POCHI GIORNI NASCERAI, IL BATTITO DEL TUO CUORE.
AMEN