CARO GESU’ TI SCRIVO…
… Un po’ volando, un po’ camminando un po’ lasciandosi trasportare dalle nuvole, in men che non si dica, l’angelo Tommaso giunse ad Ushuaia, la città della fine del mondo, nella Terra del Fuoco argentina. Era ormai scesa la sera.
Il cielo era sereno e le strade erano rischiarate de una grande luna che brillava felice.
Qua e là, sugli usci delle case, erano appese le lettere indirizzate a Gesù che Tommaso raccolse e depose con cura nel suo grande sacco.
Soddisfatto del suo lavoro decise di fermarsi a riposare perché si sentiva stanco.
Si sedette su un grosso sasso e, mentre pensava a come raggiungere la tappa successiva del viaggio, si accorse che poco lontano da lui stava seduta una bimba che teneva un foglio tra le mani… incuriosito si avvicinò per sbirciare e tra sé lesse
CARO GESU’ BAMBINO, mi chiamo Catalina. Voglio ringraziarti per tutte le persone buone che mi sono accanto e per le cose belle che mi circondano.
Voglio dirti grazie perché nonostante l’indifferenza degli uomini anche quest’anno sarà Natale e tu nascerai. Sai Gesù, io a volte non li capisco proprio i grandi perché si arrabattano in mille preparativi e poi il giorno di natale fanno tutto tranne che pensare a te!!!
Io ho deciso che preparerò una torta speciale per festeggiarti con tutta la mia famiglia, dopo la messa di Natale. Spero ti piaccia la mia idea!!!
Catalina
INSIEME preghiamo
GRAZIE GESU’ perché quando ci allontaniamo da te vieni sempre a cercarci. GRAZIE GESU’ perché quando abbiamo qualche dubbio mandi qualcuno a illuminarci. GRAZIE GESU’ perché quando ci dimentichiamo di te ci fai un “richiamino” così noi alziamo gli occhi per guardarti.
AMEN
Indicazioni per la lettera:
scrivere alcuni motivi di ringraziamento.
Ai bambini presenti alla novena sarà chiesto di portare il pastello con cui stanno scrivendo la lettera a Gesù Bambino per scambiarlo con gli altri