Natività della Beata Vergine Maria

Grande partecipazione, nonostante la pioggia, per la Festa della Natività della Beata Vergine Maria, una delle ricorrenze più sentite dalla comunità di Grandate, celebrata Domenica 10 settembre 2017.

Come di consueto nella settimana precedente si è svolta la tradizionale Novena, con la messa alle 6 del mattino e alle 20.30 in Santuario, preceduta dalla recita del Rosario: molti i parrocchiani che hanno partecipato a entrambi gli appuntamenti.
Domenica tanti grandatesi hanno affollato il Santuario per la messa delle 10.30: chiesa gremita, con tanta gente, nonostante la pioggia, anche sul sagrato.
Siamo fortunati per il fatto che piove – ha commentato don Roberto – così possiamo ricordarci del nostro Battesimo. La festa non si considera riuscita se viene tanta gente o se smette  di piovere e possiamo fare la processione: è riuscita se ciascuno di noi sarà cambiato almeno un po’ nel cuore“.

In chiesa anche due coppie che si sono sposate nel corso di quest’anno che hanno ricevuto un saluto e un dono da parte di don Roberto.
E il maltempo di fatto ha costretto ad annullare la processione, così come il concerto del Corpo Musicale previsto in serata. Si sono svolti invece regolarmente i vespri e la benedizione dei bambini, con l’affidamento alla Madonna e il bacio della statua di Maria SS.ma Bambina.

Per finire non è mancato l’incanto dei canestri, spostato in oratorio, dove sono arrivate molte persone con grande abbondanza di doni.