“L’uomo ha la libertà di accettare o rifiutare l’amore di Dio e la sua misericordia è sconvolgente”

Ha commentato così don Roberto la parabola del Padre misericordioso, filo conduttore del terzo incontro dedicato ai genitori dei bambini che hanno ricevuto il Battesimo negli ultimi 5 anni.

Domenica 12 Marzo 2017 numerose famiglie hanno accolto l’invito parrocchiale a un momento di riflessione sul tempo di Quaresima.
A partire dalla visione di un breve cartone animato che ha raccontato anche ai più piccoli la parabola del Padre misericordioso, don Roberto ha parlato dell’Amore.

“Non esistono persone che non hanno mai amato così come non esistono persone che amano e basta. Tutti noi siamo capaci di amare, ma siamo anche capaci di non farlo. Proviamo a fare un elenco diviso in due colonne: da una parte le persone che amiamo e dall’altra quelle che non amiamo ma con cui siamo costretti ad avere dei rapporti. Se quest’ultimo elenco è più lungo dovremmo preoccuparci e sforzarci, soprattutto in Quaresima, di far passare più nomi possibile nell’altra colonna”.

Dopo la riflessione genitori e bambini hanno potuto fare merenda insieme grazie alle torte preparate dalle mamme e socializzare tra loro, scambiandosi impressioni e facendo conoscenza.
Apprezzati dai più piccoli i lavoretti dedicati alla Pasqua che hanno permesso di trascorrere un pomeriggio in allegria.

WordPress Gallery Plugin