Insieme si può! Grazie alla vostra generosità!

Con il mercatino di Creatività del gruppo pre-cresima del 2 aprile, siamo riusciti ad aiutare un’azienda gravemente colpita dal terremoto in Abruzzo. Con il raccolto di 200,00 euro abbiamo dato la possibilità di acquistare una pecora.

Una piccola goccia in un mare ma che può renderlo ancora più salato e bello da navigare insieme!

Insieme si può! Grazie alla vostra generosità!

Il proprietario commosso dal nostro gesto di grande amore, ringrazia di cuore, aspettandoci a scoprire le terre abruzzesi!

****

L’AZIENDA AGRICOLA MARTINELLI INIZIA LA SUA ATTIVITÀ NEL FEBBRAIO 2002. E’ ESTESA SU UNA SUPERFICIE DI 240 ETTARI E SI OCCUPA DI AGRICOLTURA BIOLOGICA, ALLEVAMENTI ZOOTECNICI, TRASFORMAZIONI LATTIERO-CASEARIE, PRODUZIONE DI ENERGIE ALTERNATIVE. LA SUA PRINCIPALE ATTIVITÀ E’ DA SEMPRE LA PRODUZIONE DEL RINOMATO FORMAGGIO PECORINO DI FARINDOLA PRODOTTO SOLO CON LATTE OVINO AZIENDALE RISPETTANDO IL DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEL NOSTRO CONSORZIO DEI PRODUTTORI.

PURTROPPO IL GIORNO 18 GENNAIO DEL CORRENTE ANNO A CAUSA DEGLI EVENTI CALAMITOSI, BEN NOTI A TUTTI, LA AZIENDA E’ STATA COLPITA IN MODO DECISAMENTE GRAVE COMPROMETTENDO LE PRODUZIONI DEL NOSTRO FORMAGGIO. DI SEGUITO I DANNI RIPORTATI:
– CROLLO DI CAPANNONI ADIBITI A STALLE PER UN TOTALE DI 2300 MQ

– DECESSO DI 259 PECORE IN LATTAZIONE
– DECESSO DI 175 AGNELLI
– CROLLO DELLA PARETE LATERALE DELLA SALA DI MUNGITURA.
– CROLLO DELLA PARETE DELLA SALA RACCOLTA LATTE
– CEDIMENTO PARZIALE DEL TETTO DELL’ABITAZIONE
– INCLINAZIONE DELLE ASSI TRASVERSALI DELLE CAPRIATE DI UN CAPANNONE DELLA SUPERFICIE DI 1700 MQ
– ROTTURA DELLA CABINA DI TRATTORE GOMMATO DEUTZ A SEGUITO DEI CROLLI.