Dal 3 al 7 Luglio si è svolta la 4° e ultima settimana di Grest.
In questa settimana bambini e ragazzi hanno intensificato il proprio impegno nelle varie attività in vista della serata finale di venerdì 7 e della proclamazione della squadra vincitrice.
Mercoledì è stato proiettato il filmato settimanale della storia, il racconto di un ragazzo – per sua natura pigro – che riesce comunque a intraprendere il cammino verso Santiago e anche grazie all’aiuto di altri pellegrini incontrati sulla strada, raggiunge la meta.
Giovedì si è tenuta la gita la Jungle Raider Park al Pian delle Betulle in Valsassina. Una volta arrivati con i pullman, ragazzi e bambini sono saliti in funivia fino al parco e hanno intrapreso dei percorsi in base a caratteristiche di età e di altezza, mettendosi alla prova tra scalate di alberi, camminate su funi sospese nel vuoto e lanci con le carrucole.
Venerdì infine si sono svolti i giochi e le prove per la serata finale, e inoltre i bambini hanno lasciato l’impronta della propria mano, ognuno con la vernice del colore della propria squadra, su di un muro rifatto da alcuni animatori.
Alla sera, gran finale con giochi, rappresentazione del gruppo teatro e balletti che i bambini hanno avuto modo di imparare durante le quattro settimane; la serata ha dichiarato vincitrice del Grest 2016 la squadra dei Blu che sono riusciti a farsi valere sulle altre tre squadre.
Appuntamento ora a settembre con la festa del santuario della Madonna del Noce che si terrà Domenica 11 settembre, preceduta dalla consueta Novena, e l’inizio del catechismo per le varie fasce d’età.