Da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio si è tenuta la terza settimana del Grest “Per di qua” presso l’ oratorio Pier Giorgio Frassati di Grandate. Durante questa settimana bambini e ragazzi hanno partecipato, come di consueto, alle varie attività e ai giochi proposti con l’aggiunta degli attesi giochi con l’ acqua nella giornata di venerdì.
Questa terza, e penultima, settimana di Grest vede in testa alla classifica generale la squadra dei blu, che in questa settimana sono riusciti a superare la squadra dei rossi grazie all’ impegno nei giochi proposti e all’ottimo comportamento tenuto da parte dei componenti della squadra durante le diverse attività.
Mercoledì 29 giugno è stata proiettata la storia che accompagna bambini e ragazzi già da due settimane. Questa terza puntata, in particolare, parlava del viaggio di uno dei ragazzi protagonisti in un paese povero, dove egli capisce che il denaro non è indispensabile per vivere e ,anzi, che le persone meno agiate, possono essere molto più generose delle persone più benestanti. Come al solito alla storia è seguita una serie di domande volte sia alla migliore comprensione, sia a verificare l’ attenzione tenuta da bambini e ragazzi.
Giovedì 30 giugno si è svolta la gita che ha portato il nostro Grest a dirigersi verso Montano Lucino. Dove bambini e ragazzi hanno passeggiato nel meraviglioso bosco della zona e, dopo aver pranzato in un grande prato, hanno fatto ritorno presso l’ oratorio. Nella stessa giornata si sono tenuti vari giochi dopo il rientro dove i bambini hanno avuto modo di divertirsi nonostante la giornata sia stata accompagnata da una leggera pioggia.
Venerdì 1 luglio è stata la giornata dedicata al giocone, in questo caso, ai giochi con l’acqua che ogni anno sono molto attesi sia da bambini e ragazzi che dagli animatori stessi che li preparano, cercando di proporre ogni anno dei giochi alternativi e più divertenti rispetto a quelli mostrati in passato. La giornata è stata, in conclusione molto divertente per tutti coloro che hanno partecipato dai più grandi ai più piccoli.
Conclusa questa terza settimana non dobbiamo far altro che aspettare la prossima, ed ultima settimana, del Grest “Per di qua” che inizierà lunedì 4 e si concluderà venerdì 8 luglio con l’ attesissima serata finale.