Da lunedì 20 giugno a venerdì 24 si è tenuta la seconda settimana del Grest 2016 intitolato “Per di qua” presso il nostro oratorio. Questa seconda settimana si è svolta, come al solito, con le consuete modalità, infatti, bambini e ragazzi durante la settimana, hanno partecipato a giochi ed attività ideate dagli animatori e volte al divertimento reciproco e allo stare insieme.
La seconda settimana del Grest 2016 si è conclusa vedendo in testa alla classifica provvisoria della settimana la squadra dei rossi che hanno saputo conservare il vantaggio sulle altre squadre durante tutte le attività della settimana riuscendo così a risultare prima anche questa volta anche se i rivali Blu si sono fatti valere portandosi a -1 dalla capolista.
Giovedì 23 il Grest si è diretto presso Brunate per una bellissima passeggiata all’ aria aperta. Circa 120 tra bambini e ragazzi accompagnati da 13 adulti e capitanati da don Roberto, partendo dall’oratorio hanno raggiunto a piedi la stazione per prendere il treno e arrivare quindi a Como da dove è iniziata la lunga e per alcuni faticosa, passeggiata in salita verso Brunate. Arrivati in cima tanta stanchezza ma altrettanta soddisfazione per bambini e ragazzi che hanno potuto ammirare la città di Como da una meravigliosa prospettiva grazie anche al bel tempo che ha accompagnato questa bella giornata.
Venerdì 24 è stato proiettato il secondo capitolo della storia del Grest girata e sceneggiata dagli animatori che ci accompagnerà durante tutto il Grest fino all’ ultima serata. Come sempre la tematica è legata al tema dell’ attuale Grest e, come al solito, alla proiezione sono seguite le attente domande di don Roberto volte a riflettere sul significato della storia stessa mantenendo un alto livello di attenzione su essa. Lo stesso giorno i bambini e i ragazzi hanno partecipato al Giocone organizzato tra le diverse squadre che, questa settimana, consisteva in tornei di calcio e pallavolo.
Detto ciò la settimana si è conclusa e non dobbiamo far altro che aspettare lunedì 27, quando inizierà la terza, e penultima, settimana del Grest 2016 “Per di qua”.