Con la festa di “FINIZIO” – fine anno catechistico e inizio Grest – di Domenica 12 giugno, ha preso il via il Grest 2016 dal titolo “Perdiquà” che vede, nella nostra parrocchia circa 170 iscritti. Dal lunedì al venerdì tutti i pomeriggi, dalle 14.00 alle 18.00, in oratorio, bambini, ragazzi e animatori si incontrano per attività e giochi all’insegna del divertimento, con lo scopo di stare insieme e condividere i diversi momenti.
I bambini dalla prima elementare alla seconda media sono divisi in quattro squadre dai colori: giallo, blu, verde e rosso.
La prima settimana si è già conclusa e vede in testa alla classifica provvisoria la squadra dei rossi che si sono fatti valere nei giochi, nelle attività e soprattutto nelle risposte ai quesiti quotidiani del don.
Mercoledì 15 è andata in onda la prima delle quattro puntate della storia del Grest di quest’anno che ci accompagnerà per tutte le quattro settimane sino alla serata finale; storia che vede protagonisti i nostri animatori che si avventurano in racconti divertenti e riflessivi allo stesso tempo.
Giovedì 16 tutto il Grest si è diretto a Zelo Buon Persico in provincia di Lodi per recarsi a visitare il Parco Ittico Paradiso; tre pullman pieni di bambini, ragazzi, animatori e accompagnatori adulti guidati da don Roberto, si sono avventurati in questa gita che ha visto i bambini molto entusiasti della giornata.
Venerdì 17, in occasione della partita Svezia-Italia degli europei di calcio che si stanno svolgendo in Francia, si è data la possibilità di guardarla tutti assieme sul grande schermo in oratorio, senza togliere la possibilità del gioco e del divertimento ai meno appassionati di calcio.
Alla sera, il “Gruppo giovani” della nostra parrocchia, ha invitato tutti i bambini e i ragazzi con i loro genitori per una serata di condivisione, gioco e divertimento. Serata che si ripeterà mercoledì 29 giugno.
Appuntamento dunque a lunedì 20 con l’inizio della seconda settimana di Grest, con tante nuove sorprese e giochi da ogni parte del mondo.