Gesù è la vera luce che guida la nostra vita

Gesù è la vera luce che guida la nostra vita. È stato questo il filo conduttore della fiaccolata che ha dato il via al periodo di Avvento nella nostra parrocchia. Venerdì 1° dicembre pochi ma buoni hanno affrontato il freddo pungente per ritrovarsi al monastero delle suore Benedettine. Qui i ragazzi del Gruppo Giovani hanno offerto una riflessione sul tema della luce: ci sono luci intermittenti, che vanno e vengono, e ci sono le luci della ribalta,  cose che sembrano importanti ma che poi si rivelano effimere. E poi c’è la luce di Gesù, meno appariscente delle altre ma più importante. I partecipanti hanno poi preso fiaccole e lanterne e si sono diretto verso la chiesa parrocchiale, non prima di una sosta al parco delle poste. Qui in una caccia al tesoro grandi e bambini hanno cercato 100 piccoli pacchetti nascosti tra le aiuole. Poi la cesta piena è stata portata in chiesa e i pacchetti distribuiti ai bambini: all’interno due tappi di sughero che saranno usati durante la novena di Natale per costruire i pastori che arricchiranno il presepe allestito in chiesa.

Al termine della serata un momento conviviale con pancake e cioccolata calda per tutti.