24 Giugno 2016
La nostra festa per tradizione si era sempre svolta alla Domenica proponendo un pranzo e un pomeriggio di giochi durante il Grest. Già da un paio d’anni si era pensato di anticiparla al sabato sera, offrendo comunque un momento di incontro in allegria per le famiglie…ma quest’anno abbiamo colto una nuova sfida: anticipiamo ancora e proponiamo un inizio di weekend particolare, trovandoci per la nostra assemblea annuale per poi proseguire con una bella grigliata in compagnia!
Una sfida che ci ha dato soddisfazione…più di 170 persone tra bambini, genitori, nonni e simpatizzanti, si sono uniti a noi!!!…
e per questo ringraziamo
tutti coloro che hanno voluto condividere un momento di festa con noi e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della festa dell’Associazione!
…nonostante l’invasione dei moschini, il caldo, la nostra inesperienza nel gestire grandi numeri è doveroso da parte nostra ringraziare coloro che si sono prodigati a cucinare, allestire, servire, animare e ancor di più riordinare.
Scopo della serata era stare “INSIEME”.
Una piccola parola che inseriamo in ogni titolo di ogni nostra iniziativa e che costituisce il messaggio che ci rende Associazione e come Associazione vogliamo diffondere.
Ogni nostra proposta viene pensata nell’ottica dell’accoglienza, tema della serata appena passata e che speriamo sia da voi stato colto.
A tale proposito vi riproponiamo il breve brano di Vangelo consegnato ad ogni famiglia alla fine della serata, perchè ci sia di aiuto a proseguire il nostro cammino “INSIEME”.
“Come il Padre ha amato me, così anch’io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati.
Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici” (Gv 15,9-13)