Domenica 5 giugno 25 ragazze e ragazzi della nostra parrocchia hanno ricevuto la Cresima.
E’ stato bello essere lì con la consapevolezza che lo Spirito del Signore, con la sua forza creatrice, ha riempito il cuore e la vita di ciascuno di loro.
Don Attilio Mazzola, il delegato del Vescovo che ha amministrato il sacramento, nella sua coinvolgente omelia, ha invitato genitori e adulti presenti a prendersi cura della vita spirituale dei ragazzi, affinchè ciascuno di loro possa sentire il gusto delle cose della vita e di Dio.
E l’augurio che facciamo ad ognuno è proprio quello di poter sentire in ogni momento l’inebriante sapore della vita… di avere mente e cuore aperti all’accoglienza di ciò che è Bello e Buono.
E noi comunità abbiamo il dovere di pensare per loro percorsi di ricerca sulle tracce della Verità e del Bene. Percorsi capaci di appassionarli a Gesù e al suo Vangelo, percorsi che li aiutino a fare spazio all’inesauribile Grazia di Dio che compie meraviglie.
Buon cammino ragazzi e GRAZIE per la vostra presenza a volte assai “frizzante” ma comunque sempre, per noi, occasione per cercare di crescere un pezzetto di più! Lasciate che Gesù abiti la vostra vita, che vi interpelli con le sue domande e i suoi insegnamenti che conducono alla Pienezza e alla Felicità!!!
Maria Rosa e Anna
[Fonte immagine di testata: http://www.smgraziecasamassima.it]