Per Te, che oggi ricevi la tua prima Comunione
Solo pochi anni fa vi abbiamo portato in braccio all’altare per la prima volta, per ricevere la grazia del battesimo e anche se oggi non vi portiamo più in braccio, siamo ancora qui per accompagnarvi ad un incontro importante.
Fin da quando siete nati abbiamo provato a farvi comprendere la bellezza dello stare insieme, di ascoltare gli altri e di dedicarvi al prossimo, quale concreta testimonianza della comunione cristiana, perché farvi conoscere Gesù per noi significa aiutarvi a vivere più serenamente.
I catechisti e i sacerdoti incontrati lungo il cammino vi hanno aiutato a conoscerlo meglio e a riconoscerlo come amico che perdona, che guida nei momenti di dubbio, che consola lo sconforto e che fa festa con Voi nei momenti di gioia.
Quello di oggi è il vostro primo incontro speciale e personale con Lui e noi vogliamo che nonostante le esteriorità e le frivolezze di cui vi abbiamo certamente circondato, di questo incontro vi resti la gioia e la meraviglia dell’inizio di una bellissima storia d’amore.
Gesù oggi viene per ognuno di Voi, perché Voi gli piacete e perché si diverte a stare in vostra compagnia; ha ancora tanti segreti da svelarvi e tante avventure in cui coinvolgervi; ne siamo certi perché lo fa ancora anche con Noi …
Gesù sarà la forza per il cammino e Noi saremo sempre lì, per trasformare questa nostra vita in una festa, che testimoni la gioia di avere un grande amico in comune.
Mamma e Papà Grandate
Maggio 2017