Sabato 24 marzo 2018 i ragazzi del post-cresima si sono incontrati per festeggiare i compleanni di chi ha compiuto gli anni nei mesi di Febbraio e Marzo. Tre i festeggiati: Paolo, Gianluca e Matteo.
La serata è incominciata gustando ottime pizze: margherita, capricciosa, prosciutto e patatine fritte. Taglio delle torte e il tradizionale gesto di spegnere le candeline immortalato per la prima volta da due nuove “fotografe”: Viki e Fede.
E si gioca con la Wii!!!!!! Divisi in quattro squadre i ragazzi si sono sfidati a Mario Kart: gare di corsa con go-kart viaggiando tra mondi fantastici utilizzando armi bizzarre per ostacolare gli avversari e alla squadra vincitrice un piccolo premio.
La serata si è conclusa con un momento di preghiera e di riflessione leggendo insieme una piccola storia di un autore che ci ha accompagnato durante i campi estivi: un uomo voleva vendere la sua seconda casa che possedeva in campagna, chiese a un suo amico poeta di aiutarlo a scrivere un annuncio. Dopo un po’ di tempo si rincontrarono, il poeta era curioso di sapere se la casetta fosse stata venduta, il proprietario rispose di aver cambiato idea dopo averlo letto: con le sue parole aveva capito di avere un tesoro tra le mani. A volte sottovalutiamo le cose buone e belle della vita che ci circondano, imparando a guardarle con occhi diversi, possiamo comprendere che sono il nostro tesoro più prezioso.
Alla prossima!!!!!