30 anni di Sacerdozio: auguri don Roberto!

Parrocchia di Grandate in festa Domenica 10 giugno 2018 per i 30 anni di sacerdozio di Don Roberto.
11 giugno 1988- 11 giugno 2018, 30 anni al servizio di Gesù che la nostra comunità ha voluto festeggiare stringendosi intorno a don Roberto in un giorno ricco di eventi: l’inaugurazione del nuovo campo sportivo dell’oratorio e la festa di Finizio, che celebra la fine dell’anno catechistico e l’inizio dell’esperienza del Grest.

La parrocchia ha festeggiato don Roberto durante la Santa Messa delle 10:30, concelebrata insieme con monsignor Enrico Bedetti, in cui è stata ricordata proprio l’importanza di far parte di una comunità e di come sia importante il contributo di tutti per farla crescere sulle orme di Cristo.

Ecco il testo letto durante la Messa per ringraziare don Roberto

“TU ES SACERDOS IN AETERNUM”
In questa X domenica del tempo ordinario vogliamo ringraziare il Signore Gesù per il dono del sacerdozio. In modo particolare Gli siamo grati per la vita sacerdotale di don Roberto, che oggi, con gioia, festeggiamo in occasione del trentesimo anniversario dalla sua ordinazione. La sua vocazione fedele e il suo ministero continuino ad essere uno strumento d’amore nelle mani del Signore.
A lei, don Roberto, diciamo il nostro grazie.
Le chiediamo di essere per noi una buona guida e noi ci impegniamo ad essere una buona comunità.
Lei il seminatore, noi il terreno fertile.
Lei un buon pastore, noi un gregge unito.
Il Vangelo di oggi ci ricorda proprio di questo: l’importanza della comunione! Il Regno di Dio non vacillerà, se resteremo uniti. Ciascuno con la propria specificità, ma tutti ugualmente orientati verso il Signore. Se sapremo mettere Lui al centro, allora verranno meno gli egoismi e prevarranno la gratuità e il servizio umile.
E la gioia.
Che il nostro cammino insieme di fede sia proprio gioia ed entusiasmo. Quello delle cose semplici. Non ci sono cose piccole; ci sono -forse- cose semplici: quelle che fanno la differenza! Come ci ricordi spesso lei. Un sorriso, una carezza, una parola, un silenzio.
Accogliamo il Signore Gesù per saperci accogliere reciprocamente.
È con un SORRISO grande che ci prepariamo a vivere la Santa Messa.
Ad multos annos, don Roberto!

I 30 anni di sacerdozio di don Roberto sono stati celebrati non soltanto dalla parrocchia ma anche dal Comune, rappresentato dal sindaco Monica Luraschi che ha portato il ringraziamento e un dono dell’amministrazione.

A don Roberto la comunità parrocchiale ha regalato un pellegrinaggio in Polonia e la pergamena con la benedizione papale inviata da Papa Francesco.

“Ogni tanto mi capita di parlare con persone estranee alla parrocchia e io dico sempre che a Grandate sono proprio bravi – ha detto don Roberto al termine della Messa- sono persone schiette, genuine, che si danno da fare e animate da grande generosità. Grazie Gesù per avermi mandato a Grandate!”.

Da tutta la comunità ancora tanti auguri, don Roberto!

WordPress Gallery Plugin