25 dicembre 2017
Natale.
Dio non si stanca degli uomini e li insegue con il Suo Amore. Dio ci viene incontro perchè noi facciamo tanta fatica ad andare incontro a Lui. Percorre le nostre strade, entra nelle nostre vite con le sembianze di un Bambino, per non spaventarci, per attirarci dolcemente a sè, per farci gustare la tenerezza del suo Amore.
A Natale lasciamoci abbracciare da Gesù.
Lasciamo che questo Bambino ci sorrida e ci sussurri parole alle quali il nostro cuore non è quasi più abituato, parole d’Amore. E facciamoci propagatori di queste parole con chi non è amato. E non sempre costoro vivono sotto i portici. Spesso vivono in ville lussuose, circondati da persone ossequienti e in una solitudine totale.
Natale.
Un Dio che ci invita a imparare da Lui, che è mite e umile di cuore. Un Dio che ci invita a donare quello che siamo per fare felici gli altri. E per essere un po’ più felici anche noi. Perchè è sempre bello e dona tanta gioia vedere un sorriso sul volto di ci incontra e riceve da noi un po’ di bene. E se anche non riceviamo un sorriso dagli uomini è bello pensare che in quel momento ci sta sorridendo il Bambino Gesù. Natale. I
nvertiamo le parti. E lasciamoci cullare dal Bambino Gesù. Con i nostri dispiaceri, le nostre sofferenze, le nostre gioie e le nostre speranze. Proviamo a tornare bambini. Sentiamoci coccolati. Forse abbiamo bisogno proprio di questo. Buon Natale!
don Roberto