Fine anno, tempo di bilanci per tutti, anche per il sito della nostra parrocchia.
Un bilancio fatto di numeri in primo luogo, che ci indicano come l’interesse per la vita di Grandate sia in crescita. Nel 2017 abbiamo avuto 73mila visualizzazione di pagina, circa 18mila sessioni attive con più di 7600 utenti diversi.
Mediamente un utente visualizza 4 pagine ogni volta che si connette al nostro sito e vi rimane mediamente per 3 minuti a sessione.
Un po’ di percentuali: il 41.5% dei lettori del 2017 sono stati “nuovi lettori”, il 58,5% sono “lettori di ritorno”.
Il 95% delle visite arrivano dall’Italia (di cui il 33% da Como e il 24% da Milano), ma anche quest’anno non sono mancate le visite dall’estero e precisamente da Svizzera, Stati Uniti D’America, Inghilterra, Francia, Colombia, Canada, Brasile, Germania, e Olanda.
Segno dei tempi, il 49% delle persone ha visitato il sito accedendo dallo smartphone, il 37% dal pc e il 14% da tablet.
La pagina più visualizzata in assoluto nel 2017 è stata la riflessione di Don Roberto “Iene, bugie e significati” pubblicata lunedì 20 novembre.
Molte visualizzazioni anche per le pagine degli avvisi, degli eventi e dei bilanci della nostra Parrocchia.
100 le intenzioni di preghiera ricevute.
Un ringraziamento speciale anche alle Suore del Monastero che ogni Domenica ci preparano una riflessione sul Vangelo del giorno e che ci fanno i loro auguri con la cartolina riportata di seguito.
Un bilancio fatto di numeri, dicevamo, ma anche e soprattutto di persone: dietro ogni click c’è infatti qualcuno che si interessa di quello che accade a Grandate.
A tutti voi va il nostro ringraziamento e i nostri migliori auguri per un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.
Manuela, Alessandro, Giada, Matteo e Andrea