S. Pasqua 2017

Lo staff di parrocchiagrandate.it augura a tutta la Comunità una Buona Pasqua!

Un grazie particolare anche alle suore del Monastero che ci hanno inviato gli auguri che riportiamo qui sotto:

Si può affermare giustamente che dalle ossa e dalla carne di Cristo, nuovo Adamo, è nata la Chiesa, grazie alla quale il Logos lasciò il Padre nei cieli e venne ad unirsi alla sua donna, e si addormentò nell’estasi della sofferenza, morendo volontariamente per lei, per rendere a se stesso la Chiesa gloriosa e pura.

(Metodio)

Illustrazione del disegno:
La mano del Padre, tesa e aperta (visibile da destra in alto va verso il lato sinistro del disegno, ponendosi sullo sfondo tra Cristo e la croce) sostiene il Dono per noi, cioè il Figlio che, fatto carne, ha donato se stesso tendendo le sue braccia sulla croce.
Dal fianco di Lui, nuovo Adamo, è scaturito il fiume della vita (azzurro e rosso che formano anche la capigliatura della figura femminile); è nata la Chiesa nuova madre dei viventi.
Lo Spirito Santo (colomba e cerchio giallo al centro) che è la relazione vivente tra il Padre e il Figlio, è anche colui che suscita e rende feconda la relazione tra la Chiesa e Cristo